Translate

Visualizzazioni totali

37837

domenica 14 febbraio 2016

Ricarica fai da te per Maialino mangia pannolini

Ricarica fai da te per Maialino mangia pannolini.
Con l'arrivo del nuovo nato arrivano anche i regali, ed eccoci in mano il Mangiapannolini Foppapedretti. Il prodotto è molto comodo perché è stretto ed alto ed occupa poco spazio, inoltre ci si può permettere di infilarci pannolini per diversi giorni prima di doverli buttare senza rimanere appestati dai cattivi odori.


Le cartucce originali durano parecchio, un paio di settimane o forse più e sono molto comode e funzionali. Tuttavia una cartuccia costa intorno ai 10 euro e non è poco, se l'andiamo a sommare a tutte le altre spese che bisogna sostenere per un bambino piccolo. Ho visto che su Amazon si trovano acquisiti di più cartucce risparmiando un 20% rispetto ai negozi.


Esistono in alternativa dei rotoloni di ricarica fai da te, ovviamente non originali, che consentono di ridurre al minimo i costi delle sostituzioni (a parità di durata costano 5 - 10 volte di meno). Tuttavia dovrete considerare di perdere un quarto d'ora o poco più settimanalmente o bi-settimanalmente per ricaricare le cartucce. Inoltre queste buste di ricarica sono meno efficienti, in quanto rispetto agli 8 metri della cartuccia originale ne riuscirete ad inserire al massimo 2 metri, con minore efficienza di utilizzo ed anche gli odori escono un pochino di più (le ricariche originali hanno una specie di deodorante all'interno che riduce un pochino l'effetto delle fuoriuscite).
Io ho comprato questa, ed a distanza di un anno e qualcosa la sto ancora utilizzando e mi sembra che ce ne sia ancora per parecchio. Comunque se ne trovano di diverse metrature, più è lungo e più si risparmia.


Per quanto riguarda la ricarica fai da te esistono su internet/youtube dei video che suggeriscono come fare e prevedono di utilizzare dei recipienti come guida per l'inserimento della busta. Beh, mi hanno fatto odiare l'operazione di ricarica, con cui tra l'altro si riesce ad inserire meno di un metro di busta, che dura pochissimo. Inoltre le nuove ricariche maialino non sono apribili, e quindi ricaricarle con l'aletta interna è faticosissimo.
Con i vari tentativi ho sviluppato un metodo che in pochi secondi mi consente di ricaricare più di due metri di busta in una singola ricarica, e che voglio condividere con voi.
Intanto suggerisco di acquistare almeno tre cartucce originali, per non dovere stare di continuo a ricaricarle.
Una volta esaurita una cartuccia originale strappate via la coroncina di chiusura (scusate ma non ce l'ho più da tempo per fare la foto). La cartuccia si presenterà quindi in questo modo (è diventata ovale dopo lungo tempo che la tenevo con l'elastico, ma la cosa non cambia assolutamente la sua funzionalità - col dito indico dove era presente la coroncina di chiusura).



Tagliate un paio di metri circa di busta dalla ricarica. Tenete in conto che una vostra bracciata aperta di  busta è circa pari alla vostra altezza, io ne taglio una bracciata ed un pochettino. Le prime volte vi consiglio di iniziare con un po' di meno (tipo un metro e mezzo) perché meno se ne mette e più è semplice infilarla.




Accartocciate la busta (senza arrotolarla) tra i due pollici, fino ad averla ridotta ad un  ciambellone.





Senza togliere i pollici dal "cartoccio", infilate il tutto nella vecchia ricarica vuota del maialino ed incastratela ben bene.





Adesso tiratene fuori una ventina di centimetri della parte terminale, fate il nodino di chiusura e bloccate il tutto con un elastico, perché non si smonti quando la riponete.






Ecco, il gioco è fatto, quando serve rimuovete l'elastico ed inseritela nel mangiapannolino. In bocca al lupo nell'augurio che i vostri frugoletti smettano il prima possibile di usare i pannolini.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento od una domanda è vi risponderò il prima possibile!